Pietro Grasso - "Il mio amico Giovanni"

Sabato 25 marzo 2023 il nostro Istituto ha avuto il privilegio di ospitare nell’Aula Magna il Dott. Pietro Grasso, già Procuratore Nazionale Antimafia e già Presidente del Senato della Repubblica.

Pietro Grasso ha incontrato le delegazioni studentesche dei quattro istituti superiori della città di Carpi, accompagnati dai rispettivi Dirigenti Scolastici e docenti, per presentare il suo libro “Il mio amico Giovanni” dedicato al magistrato Giovanni Falcone, caduto sotto i colpi di Cosa Nostra il 23 maggio 1992 assieme alla moglie, Francesca Morvillo e agli uomini della sua scorta.

Presenti all’evento il Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, il Presidente della Provincia di Modena, Fabio Braglia, i Dirigenti Scolastici Alda Barbi per il Liceo Fanti, Marcello Miselli per l’ITI Vinci, Silvia De Vitis per l’IPSIA Vallauri, il Direttore della Scuola Alberghiera Nazareno Luca Franchini, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Meucci Viviana Valentini che, in rappresentanza delle scuole superiori di Carpi, ha avuto l’onore di introdurre l’intervento del Dott. Pietro Grasso e il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Modena, Dott.ssa Veronica Tomaselli che ha concluso l’incontro.

In allegato, le foto dell’evento.

Incontro Dott. Pietro Grasso