2° Classificati - Progetto "Orienta per il Futuro"

I ragazzi della 3B si sono classificati 2° alla prima edizione del progetto "Orienta per il futuro" nell'ambito del PCTO.

Un progetto di Avvenire realizzato con il sostegno di Eni scuola, con il contributo scientifico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e promosso da ScuolAttiva Onlus che ha coinvolto le classi delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia.

Gli studenti, divisi in squadre, sono stati chiamati ad esprimere la loro creatività e le loro competenze mediante la progettazione di un’idea imprenditoriale sul tema delle energie alternative, la mobilità e la sostenibilità ambientale e sociale attraverso una presentazione del modello strategico, il business model canvas, e attraverso un video con una pubblicità.

Una delle squadre della 3B ha superato il primo step classificandosi tra le 6 squadre finaliste sulle 70 partecipanti da tutta Italia.

Infine, il 25 maggio scorso per convincere la giuria, le squadre finaliste hanno presentato un pitch sull'efficacia della loro idea imprenditoriale e si sono classificati al secondo posto.

Congratulazioni a tutti i ragazzi e docenti coinvolti!