Garc e Meucci, alleanza per lo sviluppo sostenibile

Gli studenti del Meucci sono stati protagonisti durante il Festival dello sviluppo sostenibile che si è tenuto a Modena dal 4 al 10 ottobre 2022.

Tre classi del nostro istituto (3K-5K-5F) hanno infatti preso parte all'evento Cambia-menti, promosso e organizzato da Garc, nel corso del quale i ragazzi di tre gradi d'istruzione (Alberto Pio, Meucci, Unimore) dovevano provare a elaborare soluzioni per rendere sostenibile la nostra scuola secondo i principi dell'economia circolare.

Lo spreco del cibo, l'uso efficiente dell'energia, l'utilizzo responsabile delle risorse sono state al centro di una mattinata nel corso della quale ogni classe ha elaborato e presentato un proprio progetto per provare a rispondere alle sfide, complesse e urgenti, della sostenibilità ambientale.

Tutti i gruppi hanno avuto un riconoscimento per la partecipazione e il lavoro svolto con l'incarico di trasformare i buoni propositi in un impegno quotidiano.

Complimenti a tutti per il lavoro svolto!

Festival dello sviluppo sostenibile