Il Meucci è la scuola campione di Italia di Geografia

Sono i ragazzi del Meucci i campioni Italiani di Geografia tenutisi il 24 marzo 2023.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale si sono infatti dimostrati i migliori del Campionato Nazionale di Geografia organizzato dall’istituto Zaccagna di Carrara, promosso da SOS GeografiaA.I.I.G. e Zaccagna, ieri e oggi, con il Patrocinio della Regione Toscana, e con quello della Provincia di Massa e Carrara e del Comune di Carrara.

La gara ha visto impegnati 1300 studenti di 60 istituti della secondaria di secondo grado di sessanta province di 18 regioni italiane che si sono sfidati su 265 quiz a tema geografico: dalla geografia fisica e politica, passando per la difesa dell’ambiente, le carte mute, le coordinate geografiche, i diritti umani, la geopolitica.

Il lavoro di squadra del Dipartimento di Geografia e l’attento studio dei ragazzi hanno permesso al Meucci di raggiungere il primo posto, cercato ed inseguito caparbiamente.

Una bella soddisfazione soprattutto per i ragazzi che già l’anno scorso si erano posizionati al terzo posto.

Di seguito i link alle notizie sulla stampa locale ed alcune immagini:

• GAZZETTA DI MODENA: clicca QUI
  • VOCE di Carpi: clicca QUI