Inaugurazione Parco della Cappuccina

Il 1° aprile 2023 una delegazione di studenti “Tutor per la Sostenibilità” e le rispettive classi 1A, 2A, 3A, 4G, 5H, accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Viviana Valentini, dalla Vicepreside Prof.ssa Daniela Davino (in veste di referente per il Gruppo Sostenibilità d’Istituto) e dei rispettivi docenti, hanno partecipato all’inaugurazione del parco della Cappuccina a Carpi.

Alla presenza delle autorità cittadine e di un folto pubblico, i veri protagonisti dell’evento sono stati gli studenti “Tutor per la Sostenibilità” delle classi, che si sono alternati al microfono per dare lettura di pensieri ispirati al rispetto per l'ambiente, ai timori per i cambiamenti climatici, all'eccessiva antropizzazione del pianeta. L’Istituto Meucci ha inoltre organizzato l'allestimento di una mostra fotografica rappresentativa delle attività di sostenibilità in cui è impegnata la scuola.

In allegato, le foto dell’evento.