“Campionati italiani della Geografia per le superiori": L'istituto Meucci si è classificato al terzo posto

Si è svolta il giorno 11 marzo, la sesta edizione dei Campionati Italiani della Geografia, dedicati alla scuola secondaria di secondo grado, promossa da SOS Geografia, A.I.I.G. e "Zaccagna, ieri e oggi", con il Patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Massa Carrara.

Circa 600 studenti, 15 regioni, si sono collegati online con l'I.I.S. "Domenico Zaccagna" di Carrara per svolgere 225 quiz inerenti gli strumenti della geografia, la geografia fisica, economica e politica, la difesa delll'ambiente, le carte mute, le coordinate geoografiche, i diritti umani e le bandiere.
Anche il Meucci ha partecipato per la prima volta ai Campionati nazionali classificandosi al Terzo posto, con grande soddisfazione dei docenti di Geografia Cubelli, Sabattini, Perna, Mauro.

Alla manifestazione hanno portato il saluto la prof.ssa Marta Castagna, Dirigente dell'I.I.S. "D. Zaccagna", il Prof. Riccardo Morri, Presidente A.I.I.G. nonchè docente all'Università La Sapienza di Roma, il Sen. Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola e Presidente Ermito di Legambiente e il Prof. Riccardo Canesi, ideatore dei giochi e curatore del sito www.sosgeografia.it

Per visualizzare le classifiche dei vincitori, Clicca qui!

Al seguente Link è presente la locandina dell'iniziativa; di seguito l'attestato ricevuto e le foto di alcuni momenti della manifestazione.

Campionati Italiani della Geografia_2022
Gruppo Meucci Meucci lab1 Meucci lab2