Certificazioni linguistiche - Informazioni

Referente: prof.ssa Maria Nobile (email: certificazioni.linguistiche@meucci.istruzioneer.it)

La certificazione linguistica è un documento ufficiale, riconosciuto internazionalmente e rilasciato da enti autorizzati, che attesta il grado di conoscenza di una lingua straniera in conformità al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, approvato dalla UE.

Le certificazioni, relative a ciascun livello, si ottengono dopo aver superato una serie di prove che servono ad attestare tutte e quattro le abilità linguistiche (lettura, comunicazione scritta, ascolto e comunicazione orale) attraverso la rappresentazione di situazioni autentiche.

Si sottolinea che il conseguimento di una certificazione internazionale di lingue è un traguardo importante nel percorso formativo di ogni alunno, un “valore aggiunto” alla sua formazione ed entra a far parte del curriculum dello studente;  il c.d.c. attribuisce infatti un credito formativo che dà diritto ad un punto di credito.

Molti corsi di laurea riconoscono crediti formativi a coloro che al momento dell’immatricolazione presentano un attestato rilasciato dagli enti certificatori accreditati.

La certificazione  agevola inoltre l’incontro tra domanda ed offerta di occupazione poiché rappresenta una garanzia di competenze possedute per il datore di lavoro in cerca di collaboratori qualificati, in grado di muoversi agevolmente all’interno di un mercato sempre più competitivo.

Al fine di consentire un più agevole sostenimento dell’esame di certificazione, la scuola organizza corsi preparatori in orario pomeridiano.

Modalità di pagamento: verranno fornite direttamente dalla prof.ssa Maria Nobile.

Ogni singolo corso avrà inizio solo se ci saranno almeno 10 iscritti.

L'accesso ai corsi da parte degli adulti sarà preceduto da un test che ne valuterà l'effettivo livello linguistico.

Visualizza i Corsi ed i Costi al seguente --> LINK