Laboratori al Meucci

Laboratori al Meucci ( in sede)
dal 20 novembre al 22 dicembre 2023 (su prenotazione da parte dei docenti delle scuole medie per le classi interessate)

Green Economy: economia circolare e riciclo

La plastica rappresenta uno dei problemi ambientali più allarmanti, i nostri mari stanno letteralmente "affogando" nella plastica.
I nostri studenti, nell'ottica di una economia sostenibile, proporranno un'attività di riciclo della plastica e stampa in 3D per la produzione di gadget a basso impatto ambientale.
green economy

MeuccInTour: l'energia del futuro

La nostra scuola ha attivato un impianto di riscaldamento a idrogeno, il primo in Europa nel suo genere. L'energia per la produzione di idrogeno in loco è alimentata da fonti rinnovabili. I nostri studenti vi accompagneranno in un tour guidato per comprendere l'importanza di un sistema ad impatto zero e la svolta green che rappresenta.

meucciInTour

Referente dei due laboratori: prof.ssa Colao Ivana.

Per prenotare occorre concordare data e orario scrivendo una e-mail alla docente referente: ivana.colao@meucci.istruzioneer.it