Estate al Meucci 2021... continua!

Scacco Matto al Meucci... to be continued

scacchi_BN

Si comunica che il Corso di Scacchi pomeridiano proseguirà nelle seguenti date:

  • martedì 9, 16, 23 e 30 novembre
  • martedì 14 dicembre

dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Si comunica che è ancora possibile partecipare al corso, scrivendo una mail ad elisabetta.peroni@meucci.istruzioneer.it dal proprio indirizzo mail istituzionale.




27 ottobre 2021




Attività Piano Estate.. Ricominciamo!

estate_ricominciamo

Si comunica che dal 20 settembre inizieranno le attività relative al proseguo del Piano Estate, che si svolgeranno presso la scuola in orario pomeridiano. Si tratta di una serie di attività ricreative che permettono di vivere la scuola come luogo di socializzazione, nel pieno rispetto della normativa COVID.

Le iniziative in programma sono il laboratorio di scacchi e il laboratorio di ciclomeccanica.

Entrambe le attività sono gratuite e finanziate dal “Piano scuola estate 2021, un ponte per un nuovo inizio”.

Leggi tutto...

14 settembre 2021


Scuola d’estate, Erasmus+ a Fuerteventura e Braga per 35 studenti del Meucci

Si rafforza sempre di più il legame tra il Meucci e i programmi Erasmus+.

Quest’estate sono stati 35 gli studenti che sono partiti per un’esperienza di formazione e lavoro all’estero nel quadro dei progetti europei. Le mete sono state la città di Braga in Portogallo e l’isola di Fuerteventura nell’arcipelago delle Canarie (Spagna) dove le ragazze e i ragazzi selezionati hanno fatto esperienza in musei, hotel, uffici di promozione turistica.

I ragazzi del Meucci hanno preso parte a un bando di progetto (denominato Turbo) che fa parte della galassia Erasmus+ e che ha lo scopo di garantire tirocini lavorativi in paesi dell’Unione Europea agli studenti per accrescerne l’occupabilità, l’internazionalizzazione e per promuovere una integrazione sempre più stretta tra i paesi dell’Ue.

Leggi tutto...

28 agosto 2021


Scuola d’estate, le ragazze di PainThing (3K) decorano e rinnovano le aule della scuola

PainThingEstate1 PainThingEstate2 PainThingEstate3

Avevano già fatto parlare di sé decorando e restaurando alcune aule dell’istituto durante i difficili mesi della pandemia e, grazie a questo, avevano ottenuto la menzione speciale della giuria nella competizione regionale “Impresa in azione”, il più diffuso progetto scolastico dedicato alla cultura d’impresa. Quest’estate le ragazze della 3K hanno ripreso l’attività dedicando i primi dieci giorni di luglio a decorare e ad affrescare altre classi del Meucci. 

Leggi tutto...

27 agosto 2021


La scuola d’estate, 20 tirocini in impresa per i ragazzi del Meucci

Pieno successo del programma di stage estivi nelle aziende.

Venti studenti al lavoro d’estate grazie all’Iis Meucci di Carpi (MO). E’ questo il lusinghiero risultato del progetto avviato dal nostro istituto nel quadro del “Piano nazionale “La scuola d’estate, un ponte per il nuovo inizio” che ha permesso a molti studenti volenterosi di realizzare importanti esperienze di tirocinio lavorativo nel corso dell’estate: “E’ un’iniziativa con cui sfatiamo due luoghi comuni – spiega Alessandro Smerieri, referente del Meucci per i rapporti con le aziende - . Il primo è quello degli studenti “bamboccioni” che non vogliono staccarsi dal divano. Ebbene io ho avuto l’adesione di moltissimi ragazzi che si sono detti disponibili per lavorare in estate in tirocinio”.

Leggi tutto...

25 agosto 2021


Piano Estate al Meucci

Da lunedì 5 luglio inizieranno le attività estive che si svolgeranno prevalentemente presso la scuola. Si tratta di una serie di attività ludiche, sportive e ricreative in cui il divertimento e la socialità sono assicurate.

Leggi tutto...

30 giugno 2021