Quiz a premi “Paper week challenge” Comieco

Il Gruppo per la Sostenibilità dell’Istituto Meucci promuove tra gli studenti ed il personale scolastico della scuola, un quiz a premi denominato “Paper week Challenge” organizzato da “Comieco” ovvero il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Un quiz a premi: vince chi ne sa di più su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone.

Esplorare, conoscere e immergersi nel mondo del riciclo di carta e cartone non significa solo approfondire regole, normative, numeri, attività industriali. Può infatti anche essere un’occasione di divertimento. Dal 17 al 21 aprile ogni sera, viene proposto un gioco a quiz in diretta streaming aperto a tutti, per contendersi il titolo di “esperto in cartologia” e un buono acquisto Amazon del valore di 100€. Dove si buttano gli scontrini? E la carta da forno? Come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone? Quanta carta e cartone raccogliamo in Italia? Cosa possiamo fare per migliorare ancora?

Prepararsi per la Paper Week Challenge è semplicissimo, basta conoscere le regole per la corretta raccolta differenziata di carta e cartone (QUI potrete fare un veloce ripasso).

Gli studenti tutor per la sostenibilità di classe avranno cura di proporre la partecipazione dei propri compagni di classe, comunicando per email alla prof.ssa Davino la lista degli studenti che intendano iscriversi alla challenge.

Nella circolare allegata, tutte le informazioni ed indicazioni per partecipare.

I docenti del Gruppo per la Sostenibilità
Prof.ssa Daniela Davino