GSuite for Education

Google mette a disposizione una vastissima gamma di propri servizi-app alle scuole che, come la nostra, ne hanno fatto richiesta gratuitamente.

Google Suite for Education mette a disposizione una gamma intera di servizi, alcuni dei quali notissimi (gmail, drive, youtube, calendar, foto, news, etc.), più altri specificamente dedicati alla didattica (classroom).

Ha l’innegabile vantaggio di offrire la solita familiare grafica di google, tuttavia non può essere attivata dal singolo docente ma è la scuola che inoltra a google la richiesta per l’ottenimento del servizio.

Gli amministratori di sistema dell?Istituto Meucci hanno creato le utenze (di fatto gli account gmail che fungono da passaporto), per tutti gli studenti ed personale scolastico.

A questo punto si è aperto letteralmente l’intero ecosistema google!

Inutile dire che per ogni servizio è presente una app dedicata. Esploriamole tutte!

Google Classroom videotutorial
Google Meet videotutorial