XIII sessione locale MEP

Si apre martedì 7 febbraio la 13° sessione locale MEP, con la partecipazione del nostro Istituto, del Liceo Fanti e dell'Istituto Luosi-Pico di Mirandola.

Undici delegati e delegate di varie classi terze della nostra scuola, coadiuvati da una squadra di otto studenti di quarta e quinta (i chairs e lo staff del progetto), accompagnati dalle docenti Guaitoli e Cannatà, lavoreranno in diverse commissioni per risolvere problemi internazionali quali la cybersecurity, la catena di rifornimento dei prodotti nel commercio internazionale, l'integrazione dei ROM, il traffico spaziale, la sostenibilità nelle aree urbane.

La tappa finale di questa tre giorni politicamente intensa sarà l'assemblea plenaria a Mirandola, dove i delegati, per l'intera giornata, esprimeranno per votazione il loro parere sulla risoluzione. Tra le autorità presenti all'apertura dei lavori di assemblea, anche la nostra dirigente porterà un saluto a nome del nostro Istituto.

Al seguente LINK  è possibile visualizzare la locandina dell'evento.