Visita aziendale all’albergo diffuso Castello di Montegridolfo


Le classi 4G - 4H - 4F - 5F - 5G (insegnanti accompagnatori: Cubelli, Esposito, Leoni, Palladini, Muzzioli, Palladini, Romeo) dell’Istituto “A. Meucci”, indirizzo turismo, l’8 aprile e il 6 maggio 2019 hanno visitato il Castello di Montegridolfo Spa Resort, situato nell’appennino romagnolo nell’entroterra di Rimini, per conoscere la struttura e le modalità di gestione di un albergo diffuso.

La peculiarità di questo hotel è quella di aver riqualificato il borgo medioevale di Montegridolfo favorendone il restauro e la conservazione. La visita è stata caratterizzata da una vera e propria lezione itinerante condotta dal direttore della struttura, dott. Enrico Magnani, che ha saputo illustrare con pazienza e competenza gli argomenti concordati con gli insegnanti accompagnatori attinenti al programma di studio dell’indirizzo turismo.

Gli studenti e gli insegnanti, dopo aver gustato specialità locali nel ristorante dell’albergo situato nell’osteria del borgo, nel pomeriggio hanno effettuato una visita guidata al museo della linea dei Goti, che ricorda il ruolo che il borgo ha avuto durante la II guerra mondiale per la sua posizione di controllo del territorio. La visita, infine, si è conclusa con la visita guidata alla chiesa cinquecentesca di San Rocco, l’unica rimasta nel borgo dopo i bombardamenti della II guerra mondiale.

In allegato, le foto dell'evento.

Montegridolfo immagine 12
Montegridolfo immagine 11
Montegridolfo immagine 10
Montegridolfo immagine 9
Montegridolfo immagine 8
Montegridolfo immagine 7
Montegridolfo immagine 6
Montegridolfo immagine 5
Montegridolfo immagine 4
Montegridolfo immagine 3
Montegridolfo immagine 2
Montegridolfo immagine 1