Successo strepitoso degli studenti del Meucci come "apprendisti ciceroni" alle Giornate del FAI

La manifestazione, che si è svolta  il 23 e il 24 marzo  a Modena  presso  l’Accademia  Nazionale di Scienze, Lettere ed Arti ha visto la presenza attiva degli alunni, che hanno guidato il pubblico attraverso la scoperta di tesori nascosti e racconti affascinanti legati al patrimonio storico e artistico del territorio. I ragazzi, sotto la guida esperta dei proff. Enza Cubelli, Rosa Platania, Alessandro Carraro,  hanno dimostrato non solo una profonda conoscenza del sito visitato,  ma anche una straordinaria capacità comunicativa e un autentico amore per il patrimonio culturale. La soddisfazione del pubblico è stata palpabile, con numerosi partecipanti che hanno elogiato l'abilità e la dedizione degli studenti nel trasmettere conoscenze e emozioni. La sinergia tra giovani e adulti ha contribuito a creare un'atmosfera di condivisione e apprendimento reciproco, rendendo le Giornate del FAI un evento indimenticabile per tutti i presenti.

Il successo di questa iniziativa sottolinea l'importanza dell'educazione al patrimonio culturale e il ruolo fondamentale che gli studenti possono svolgere nel promuovere la valorizzazione e la conservazione dei nostri beni storici e artistici.

Le Giornate del FAI hanno dimostrato ancora una volta che il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni è fondamentale per preservare e tramandare la ricchezza della nostra storia.

Giornate FAI di Primavera 2024
locandinaFai24 FAI1 FAI2 FAI3 FAI gruppo2024