Studenti del Meucci “all’Università” per imparare a salvare una vita
Nell’ambito della Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare “Viva”, gli studenti delle prime classi dell’Istituto “Antonio Meucci” di Carpi partecipano a un ciclo di lezioni pratiche e teoriche sul primo soccorso, organizzate dal 118 dell’Ausl di Modena con la collaborazione della Croce Rossa e della Croce Blu di Carpi.
L’iniziativa, coordinata dal prof. Francesco Amorati per il Meucci e dalla prof.ssa Lucia Botti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, unisce momenti formativi in aula a esercitazioni con manichini e simulazioni di rianimazione e disostruzione.
Le attività, svolte presso il Tecnopolo di Carpi sotto la guida di Luca Gherardi del SET 118, rientrano nel progetto provinciale “Sai salvare una vita?”, promosso dall’Ausl per l’anno scolastico 2025/2026 e rivolto a studenti e docenti delle scuole modenesi.
Un’esperienza formativa preziosa, che ha permesso ai nostri studenti di avvicinarsi in modo concreto ai temi della sicurezza, della prevenzione e della solidarietà, valori fondamentali nella crescita personale e civica di ogni giovane.
Articolo sul giornale La Voce LINK
Salvare una vita



