SIA 2020: Spring For Job

Quale ruolo assume il sistema informativo aziendale nei processi di innovazione digitale delle imprese?

Innovazione digitale, tracciabilità, organizzazione e controllo: sono questi i nuovi paradigmi che stanno trasformando le aziende; sono aspetti fondamentali per intraprendere un percorso di crescita aziendale…….

Gli alunni che frequentano il terzo anno SIA (Sistemi Informativi aziendali), saranno i destinatari del progetto SIA 2020-Spring for Job, finalizzato a contribuire alla formazione di una figura professionale  coerente ai nuovi scenari. La nostra scuola creerà valore aggiunto attraverso  maggiore know how  di tipo informatico e digitale, amministrativo e fiscale.

L’idea è frutto della collaborazione tra la scuola dalla quale sono usciti generazioni di ragionieri e Data, azienda carpigiana che si occupa di informatica. Una tutor dell’impresa, Rossella Benetti, guiderà gli studenti nella creazione tramite l’utilizzo del software Spring, con il quale potranno occuparsi di contabilità, arrivando a redigere il bilancio. Ma anche movimentare la merce in magazzino, monitorando i flussi di gestione.

Prof.ssa Alessandra Baroni (Referente del progetto)

E' possibile cliccare QUI per visionare l'articolo della Gazzetta.

In allegato, l'articolo della Voce sul progetto Spring For Job ed il logo del progetto.

Voce di Carpi: Spring For Job
Logo progetto SIA - Spring for Job