Progetto “Fisco & Legalità"

Sabato 30 marzo  presso il Teatro della Fondazione San Carlo a Modena, i nostri studenti della classe 5 A AFM hanno partecipato alla fase finale  della settima edizione del progetto “ Fisco &legalita’”.

Nella mattinata gli studenti, assieme ad altri colleghi di tre scuole superiori di Modena, hanno simulato la discussione di un processo tributario di primo grado avente ad oggetto l’impugnazione di un avviso di accertamento.

Gli studenti, coordinati dall’Avv. De Cono, Vice presidente del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria, si sono cimentati nei vari ruoli delle parti del processo tributario, a conclusione di un percorso che ha visto l’intervento in classe di esperti, giudici, avvocati e funzionari dell’Agenzia delle entrate e della Guardia di Finanza.

Il progetto è stato coordinato dalla Prof.ssa M. Teresa Nannetti con la collaborazioni delle Prof.sse Lupinacci e Pirondi.

In allegato, le immagini dell'evento e l'articolo pubblicato dalla Gazzetta di Modena.

Fisco e Legalità foto 1
Fisco e Legalità foto 2