Perchè la Guerra...

Incontro tra docenti e studenti delle classi del triennio dell’Istituto “A. Meucci” per spiegare il perché della complessità del mondo.

La crisi fra Russia e Ucraina ha scosso il mondo intero: la situazione drammatica ha ricadute ovviamente anche sulla scuola. Tra gli studenti c’è la consapevolezza che la guerra è reale ed è sotto i loro occhi attraverso i social, la tv e i giornali.

Per fornire un quadro informativo chiaro e completo in merito alla narrazione della guerra e dare voce ai dubbi, alle perplessità ed ai timori degli studenti, l’Istituto Meucci organizza un ciclo di due incontri in collegamento remoto, affinché si faccia chiarezza su quanto sta accadendo a pochi passi da noi.

Gli incontri sono aperti anche a tutte le famiglie degli studenti ed al personale della scuola.

Per gli studenti del triennio, l'incontro si terrà giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 15.00 alle ore 16.30

LINK GoTomeeting: https://meet.goto.com/490666965

Programma:

• Introduzione del Dirigente Scolastico Prof. Luigi Vaccari.
  • “Le radici storiche del conflitto” a cura dei Proff. Giuliano Albarani e Alessandro Smerieri.
  • “La geopolitica della guerra” a cura del Prof. Luigi Agasucci.
  • “Emozioni suscitate dalla guerra” a cura del Prof. Edoardo Cavazza.
  • Domande da parte degli studenti (che potranno essere poste nel corso dell’intero incontro).

Per gli alunni del biennio, la data e le modalità di svolgimento dell’incontro saranno comunicate successivamente.

In allegato la circolare di riferimento.

Circ. n. 585 - Perché la Guerra