Perché la Guerra...

Incontro tra docenti e studenti delle classi del BIENNIO dell’Istituto “A. Meucci” per spiegare il perché della complessità del mondo.

Facendo seguito alla circ. n. 585 del 28 marzo 2022, l’Istituto Meucci organizza un incontro in collegamento remoto, in orario di lezione, con le classi del BIENNIO, per fornire un quadro informativo chiaro e completo sul tema della crisi fra Russia e Ucraina che ha scosso il mondo intero.

La situazione drammatica ha ricadute ovviamente anche sulla scuola.

Tra gli studenti c’è la consapevolezza che la guerra è reale ed è sotto i loro occhi attraverso i social, la tv e i giornali.

L’incontro sarà così organizzato:

STUDENTI DEL BIENNIO: MARTEDì 12 APRILE 2022, dalle ore 8.20 alle ore 9.50

LINK GMEET: https://meet.google.com/aun-kmtg-nkj

Programma:

• Introduzione del Dirigente Scolastico Prof. Luigi Vaccari.
  • Intervento dei relatori Proff. Giuliano Albarani, Alessandro Smerieri, Luigi Agasucci, Edoardo Cavazza;
  • Domande da parte degli studenti (che potranno essere poste nel corso dell’intero incontro tramite la chat di GMeet con la collaborazione del docente presente in classe).

Il docente della prima ora di lezione, dopo l’appello, avvierà la conferenza.

In allegato la circolare di riferimento.

Circ. n°619 - Perché la guerra - Incontri docenti e studenti BIENNIO.pdf