Lavoro Estivo Guidato

Referente: prof. Alessandro Smerieri

Il Lavoro estivo guidato, promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio in collaborazione con le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, i distretti scolastici e i Comuni di Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola. E`un`opportunità riservata agli studenti che frequentano il 4° anno della scuola superiore di fare un`esperienza di lavoro estivo (luglio e agosto) presso una ditta o un ente pubblico.

L`esperienza avrà La durata 4/5 settimane, compresa la formazione iniziale obbligatoria.

La borsa di studio ammonta a 500 euro

La domanda verrà presentata al docente della scuola incaricato di seguire il leg.

L`ente che fa la formazione abbina lo studente alla sede del lavoro estivo. In genere questo abbinamento avviene sulla base della distanza dal luogo di lavoro, delle caratteristiche richieste dalle ditte e di eventuali esperienze pregresse presso l`ente stesso.

La scuola:

• Distribuirà la modulistica agli studenti
  • Compilerà la scheda di valutazione relativa al profitto dello studente desunta dallo scrutinio del primo quadrimestre e all`opportunità dello stesso di essere impiegato nell`esperienza.
  • Raccoglierà le adesioni, e le consegnerà all`ente preposto alla compilazione delle graduatorie.

L`ente preposto:

• Compilerà le graduatorie
  • Effettuerà gli abbinamenti
  • Contatterà gli studenti selezionati

Gli studenti se accettano la collocazione in nel percorso LEG dovranno:

- Seguire il corso di formazione obbligatorio

- Completare l`esperienza presso l`azienda designata

- Farsi rilasciare l`attestato del percorso