Laboratorio matematica della probabilità sulle ludopatie

La classe 4F indirizzo Turismo dell'Istituto Meucci partecipa al progetto di prevenzione al gioco d'azzardo patologico, organizzato dall'Azienda Usl di Modena, Servizio dipendenze Patologiche del Distretto di Carpi.

Gli alunni hanno svolto un laboratorio sulla matematica della probabilità in tema di gioco d'azzardo con un esperto sulla matematica collegata al gioco d'azzardo, il Matematico Paolo Canova della società "Taxi 1729" attiva dal 2011 nella divulgazione matematica sul tema del gioco d'azzardo patologico.

Nelle fasi successive del progetto, gli alunni della classe 4F, supervisionati dall'insegnante di Matematica, creeranno a scuola un laboratorio su questo tema e sperimenteranno con i loro pari i laboratori creati.

In allegato le foto del laboratorio svolto dagli alunni.

Agli alunni della classe 4F auguriamo buon lavoro!

Laboratorio matematica della probabilità 11
Laboratorio matematica della probabilità 10