Laboratorio linguistico

06  07

Il nostro laboratorio linguistico multimediale è tra i più moderni ed attrezzati della Provincia. Dispone di 30 banchi allievo dotati ciascuno di un PC controllato da una consolle tramite la quale l'insegnante può interagire con il singolo studente, gruppi di studenti, o l'intera classe, utilizzando supporti multimediali quali CD, DVD, videocassette, ecc...

Sia l'insegnante che gli studenti dispongono di una cuffia con microfono che permette dialoghi tra docente ed allievo/i e tra gli studenti.

Il laboratorio, inoltre, dispone di numerosi CD di supporto ai testi utilizzati nello studio delle lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e di una ampia scelta di CD didattici (corsi di lingua), DVD di films e documentari utilizzati per rendere più attuale e stimolante l'approccio alle lingue.

Il laboratorio è collegato alla rete locale della scuola, è quindi possibile accedere ad Internet ed a tutte le risorse condivise.

Questo laboratorio è stato acquistato anche grazie al contributo della Fondazone Cassa di Risparmio di Carpi.

logo_fcrc