Laboratori informatici

04  05

I laboratori di informatica vengono utilizzati dalle classi  per le esercitazioni pratiche di diverse discipline quali: informatica, matematica, economia aziendale. Poiché i laboratori sono dotati di strumenti multimediali, vengono anche utilizzati per svolgere lezioni ed esercitazioni relative alle lingue straniere, italiano, storia, geografia, arte.

Il lavoro si svolge  sia in gruppi di due studenti sia individualmente, per consentire ad ogni studente l'utilizzo diretto dell'elaboratore.

Il software utilizzato è generalmente quello più diffuso nelle strutture informatizzate sia pubbliche che private.

Tutti i P.C. della scuola sono collegati al server della LAN di Istituto e possono accedere ad Internet tramite la linea LEPIDA.

Laboratorio "A" 25 P.C. allievo +

Laboratorio "B" 25 P.C. allievo +

Laboratorio "C" 18 P.C. allievo +

Laboratorio "D" 30 P.C. allievo +

Laboratorio "E" 22 P.C. allievo +

S.O. Windows 10 1 stampante laser

1 videoproiettore

I laboratori "A", "C", "D" ed "E" sono stati acquistati anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Il laboratorio "B" è stato acquistato anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Modena.

logo_fcrc logo_ccm