La classe 2C qualificata alla finale nazionale di "High School Game"

Quattro classi del nostro istituto hanno partecipato alla 12a edizione del Concorso Didattico Digitale "High School Game". Un'opportunità unica ed emozionante per tutti gli alunni!

L’obiettivo di High School Game è stato sensibilizzare gli studenti su temi cruciali come il bullismo, l'educazione ambientale, la sicurezza stradale, l'educazione alimentare e il femminicidio attraverso l’incontro con esperti del settore, Vip e l'innovativo approccio della gamification per un coinvolgimento espressivo. Le qualificazioni si sono svolte dal 4 marzo al 14 aprile 2024.

Questa fase è stata suddivisa in 6 contest settimanali incentrati su una tematica specifica.

Durante la settimana dedicata a ciascuna tematica, gli studenti si sono sfidati in "Battle Quiz" di allenamento, accedendo ai "Live Quiz Show" in diretta streaming, con presentatori e ospiti speciali.

A seguito della qualificazione nella Classifica Complessiva di High School Game, gli alunni della CLASSE 2C dell’indirizzo AFM accedono di diritto alla Finale Nazionale.

I quattro finalisti ed il docente accompagnatore, saranno ospiti dell'Organizzazione Nazionale del Concorso High School Game per la Finale Nazionale del 19 e 20 maggio 2024, che si realizzerà a bordo della nave Cruise Barcelona di Grimaldi Lines (Main Partner) ferma al porto di Civitavecchia.

I primi tre diversi istituti vincitori si aggiudicheranno, oltre l'ambito Trofeo High School Game 2024, il primo premio in palio: un viaggio a bordo della Cruise Grimaldi Lines di 4 giorni destinazione Barcellona, in formula Hotel per tutta la classe e per il docente accompagnatore, sulle navi Grimaldi Lines.

Complimenti ai nostri ragazzi!

In bocca al lupo per la fase finale.