Impresa in Azione

La classe 3K indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing, svolge l'attività di alternanza scuola lavoro attraverso il progetto "Impresa in Azione" con la collaborazione della Camera di Commercio di Modena.

La classe ha costituito una vera e propria impresa che opera nel campo del sociale attraverso attività di dogsitting, accompagnamento anziani, baby sitting ed attività di tutoraggio nello svolgimento di compiti di alunni delle scuole primarie e secondarie di secondo grado.

La scelta di lavorare nel sociale ha premiato gli alunni ed ha valorizzato le attività di alternanza scuola lavoro svolte dall'Istituto Meucci.  Il progetto ha avuto grande risalto da parte degli organi di stampa.

In allegato l'articolo tratto dalla Republica del 6 Febbraio e l'articolo della Gazzetta di Carpi del 5 febbraio.

Articolo Gazzetta di Carpi del 5 Febbraio 2019
Articolo La Repubblica del 6 Febbraio 2019