Il Meucci "Un giorno in Senato"


Lunedì 8 marzo le classi 4A e 5H del nostro Istituto, in collegamento online con il Senato della Repubblica, hanno affrontato la fase finale del progetto “Un giorno in Senato”.

Gli studenti, coordinati dalle docenti di Diritto M. Teresa Lupinacci e Anna Cannatà,  si sono cimentati nella simulazione della discussione e approvazione del progetto di legge da loro presentato lo scorso anno e risultato tra i 10 vincitori a livello nazionale.

Le classi hanno discusso il progetto dal titolo “Proposta di revisione dell'articolo 117 della costituzione in materia di competenza legislativa tra  stato e regioni”, il cui testo è visibile al seguente link:

https://www.senatoragazzi.it/iniziative/disegno-di-legge/115/

Nel collegamento online sono intervenuti  funzionari del Senato e i senatori Maria Laura Mantovani e Daniele Manca che hanno risposto alle domande rivolte loro dagli studenti.

Ai nostri ragazzi vanno le congratulazioni  per l'ottimo risultato conseguito, malgrado  le numerose difficoltà derivanti dalla difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo.