Il Meucci adotta un borgo Italiano!

Sabato 20 marzo 2021 le classi 3F, 3G, 3H, guidate dalle professoresse Maria Vincenza Cubelli e Annamaria Rosa,  hanno partecipato ad una conference call in collegamento remoto con il dott. Fiorello Primi, presidente dell’Ass. “I borghi più belli di Italia”.

Dalla conference è nata la volontà da parte degli sudenti dell'Istituto eucci di "adottare" un borgo italiano.

Un'iniziativa innovativa che punta alla valorizzazione del territorio ed alla riscoperta di percorsi turistici nel segno della tradizione. Un percorso che gli student porteranno avanti fino alla fine del percorso scolastico.

Tra le possibili opzioni, quella più accreditata è Fiumalbo. Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi di questa slendida iniziativa che fa scoprire agli studenti percorsi culturali che si ispirano alla vita dei borghi d'Italia.

Cliccando sul seguente LINK è possibile visualizzare l'articolo del Resto del Carlino dedicato all'iniziativa.