“I barbari che salvarono l’Impero”, incontro con Marco Cappelli

Mercoledì 13 ottobre, ore 15.00, appuntamento con l’autore del premiato podcast “Storia d’Italia”

Nelle classifiche dei podcast di storia è secondo solo dietro ad Alessandro Barbero. Marco Cappelli, creatore, autore e narratore di “Storia d’Italia” (premiato nel 2020 con il Discover podcast awards, nella sezione riservata ai contenuti non in inglese) sarà ospite del Meucci con un incontro aperto al pubblico in programma mercoledì 13 ottobre alle ore 15.00 nell’aula magna.

Nel suo “Storia d’Italia” (accessibile su Spotify e su tutte le altre piattaforme d’ascolto, QUI trovate il collegamento al sito e a tutte le puntate) Marco racconta in modo approfondito e appassionante le vicende della nostra penisola (e non solo) da Costantino in poi. Attualmente, dopo 93 episodi e il lungo racconto dell’epoca tardo-imperiale, la narrazione è arrivata ai Longobardi. Di recente Cappelli ha pubblicato per Solferino “Per un pugno di barbari”, un racconto-saggio, dedicato al ‘prequel’ del podcast, la crisi dell’Impero romano nel III secolo d.C.

Condurrà l’incontro Alessandro Smerieri, docente del Meucci, che ha collaborato alla redazione di una delle puntate del podcast.

Per accedere sarà necessario avere il green pass.

In allegato, la locandina dell'evento.

Allegati

Locandina Incontro Marco Cappelli.pdf