"Gener@zioni in Rete" 2024: Un successo straordinario


Si è conclusa il 16 aprile l'undicesima edizione del progetto "Gener@zioni in Rete" 2024, un'iniziativa organizzata dall'Istituto scolastico in collaborazione con ANTEAS di Carpi.

Il progetto, rivolto agli utenti "over 60", ha l'obiettivo di fornire competenze di base nell'uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e l'informazione, contrastando il fenomeno del "knowledge divide". Quest'anno, quindici partecipanti per ogni corso hanno frequentato con attenzione e interesse le due lezioni settimanali tenute dai professori “Girolamo Ganci” (per il corso base) e “Luigi Albanese” (per il corso avanzato).

Circa trenta alunni del triennio dell'Istituto hanno svolto il ruolo di Tutor, assistendo i partecipanti nel loro percorso di apprendimento. Il corso, progettato per esplorare il mondo in costante evoluzione della tecnologia, è stato un'ottima opportunità per unire le generazioni attraverso l’utilizzo del computer.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di rimanere al passo con i tempi e di acquisire le competenze indispensabili per utilizzare le tecnologie digitali nella loro vita quotidiana. Che si tratti di rimanere in contatto con i propri cari, trovare informazioni o semplicemente divertirsi e imparare cose nuove, "Gener@zioni in Rete" ha dimostrato ancora una volta di essere un progetto di grande valore.

GenerazioneInRete