Generazioni in Rete 2024: "Un Viaggio Digitale Educativo"



Il prossimo 30 gennaio 2024 segna l'inizio di un nuovo capitolo nel mondo dell'educazione digitale con la partenza del corso base "Gener@zioni in Rete 2024".

Organizzato dall’Istituto scolastico, in collaborazione con ANTEAS di Carpi, il corso è rivolto ad utenti “over 60” e consentirà il conseguimento di competenze di base nell’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e per l’informazione contrastando il fenomeno del "knowledge divide".

Quindici i partecipanti che, con l’aiuto dei Tutor (alunni del triennio dell’Istituto), frequenteranno con attenzione e interesse le due lezioni settimanali del Prof. Girolamo Ganci.

Il corso, progettato per esplorare il mondo in costante evoluzione della tecnologia, è un'ottima opportunità per rimanere al passo con i tempi e per acquisire le competenze indispensabili per utilizzare le tecnologie digitali nella loro vita quotidiana (rimanere in contatto con i propri cari, trovare informazioni o semplicemente per divertirsi e imparare cose nuove).

Oltre al corso base, il progetto prevede anche un corso “avanzato”, tenuto dal prof. Luigi Albanese, volto a completare ed approfondire le competenze del primo corso.

L'obiettivo principale è quello di preparare le varie generazioni ad affrontare le sfide e le opportunità della società digitale in modo consapevole e informato, per navigare nell’oceano del sapere sfruttando l’alfabeto dei bit.



Al seguente LINK è visibile l'articolo presente su Tempo News.