Generazioni in Rete 2024

Corsi sull’utilizzo delle tecnologie digitali, Internet e Posta elettronica, rivolti agli “over 60” in presenza di studenti “tutor”.

Inizierà il prossimo 30 gennaio l’edizione 2024 del progetto “Generazioni in rete”, organizzata dall’Istituto scolastico in collaborazione con ANTEAS di Carpi.

Il corso, rivolto ad utenti “over 60”, consentirà il conseguimento di competenze di base nell’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e per l’informazione, contrastando il fenomeno del "knowledge divide".

L’iniziativa sarà strutturata su due livelli: un primo corso “base” tenuto dal prof. Girolamo Ganci riservato ai principianti ed un corso “avanzato”, tenuto dal prof. Luigi Albanese, volto a completare ed approfondire le competenze iniziali.

I partecipanti, quindici per ogni corso, frequenteranno con attenzione e interesse le due lezioni settimanali degli insegnanti assieme al prezioso supporto di alcuni alunni del triennio dell’Istituto in qualità di “tutor” per promuovere e favorire la solidarietà intergenerazionale.