Danze scozzesi al Meucci: entusiasmante workshop

Nella giornata di mercoledì 20 novembre, gli alunni delle classi 2F, 3O, 3K, 3A, 4F e 4H dell'Istituto Meucci sono stati protagonisti di un laboratorio di danze scozzesi tenuto da Donald Nicolson, docente certificato Trinity College e Università di Glasgow nonchè esperto di musica, narrazione e danza tipica della cultura scozzese.

Nicolson, che ha indossato il tipico kilt scozzese, ha coinvolto gli alunni in un affascinante workshop, interanete in lingua inglese, accompagnato dalle sonorità della sua cornamusa e dai racconti della tradizione celtica popolare.

Gli alunni si sono poi cimentati in alcuni balli tipici di gruppo, con semplici coreografie atte a favorire la socializzazione e l'apprendimento esperienziale.

In allegato, alcune immagini del laboratorio.

Danze scozzesi 5
Danze scozzesi 4