Contributo volontario delle famiglie!

Perchè chiediamo il contributo volontario alle famiglie?

Il contributo volontario serve per migliorare la nostra scuola ed innalzare la qualità dell’istruzione: grazie al contributo volontario versato dalle famiglie negli anni scorsi ora tutte le classi sono ora dotate di monitor e lavagne interattive multimediali, migliaia di studenti hanno potuto partecipare ad attività laboratoriali e a progetti didattici, realizzati a scuola e sul territorio.

Il contributo consente di contribuire:

• alle spese di assicurazione del proprio figlio/a per infortuni e per danni verso terzi;
  • alla realizzazione di attività laboratoriali con adeguati standard di qualità;
  • agli acquisti di nuove attrezzature e sussidi didattici;
  • alla promozione di corsi e percorsi di formazione.

Tutti i contributi a favore degli istituti scolastici, finalizzati all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%.

Sostieni anche tu la scuola in cui sono iscritti i tuoi figli. Con il tuo contributo alla scuola, contribuirai a realizzare una scuola migliore, più moderna, più innovativa e al passo dei tempi.

Puzzle contributo volontario

Contributo Volontario Meucci