Concorso personale docente

Prova scritta del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206 – Decreto direttoriale n. 2576 del 6 dicembre 2023

Prova scritta del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e di II grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205 – Decreto direttoriale per il personale scolastico numero 2575 del 6 dicembre 2023

ISTRUZIONI OPERATIVE SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA COMPIUTERIZZATA.

I candidati entreranno nell’istituto tramite il cancelletto pedonale in via dello Sport n. 3 e si recheranno nell’atrio principale della scuola, dove sarà effettuato un primo appello dal comitato di vigilanza del concorso.

Si invitano i candidati a presentarsi nella sede concorsuale con debito anticipo; si rammenta che la fase di riconoscimento dei candidati per l’accesso all’aula concorsuale avrà inizio alle ore 8.00 per la sessione mattutina e ore 13.30 per la sessione pomeridiana.

I candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento, provvisto di fotografia.

I documenti di identificazione ammessi sono:

1. carta d’identità
  2. passaporto
  3. patente di guida (in qualsivoglia versione)
  4. patente nautica
  5. porto d’armi
  6. tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’Amministrazione dello Stato

Non dovrà essere esibita alcuna ricevuta di versamento dei diritti di segreteria che dovrà invece essere inviata all’USR di competenza.

I candidati non potranno lasciare la sede concorsuale finché non saranno completate tutte le operazioni di comunicazione delle prove per via telematica.

Due candidati saranno invitati a fermarsi nella sede concorsuale per assistere alle operazioni di chiusura dei plichi contenenti il materiale per concorso.

In allegato le istruzioni per ogni ciclo di istruzione scolastica convoilta.

Istruzioni per i candidati infanzia e primaria

Istruzioni per i candidati secondaria