CARPINSCIENZA: Festival della Scienza 2023

Si informa che è in partenza l'ottava edizione del Festival della Scienza organizzato dal comitato scientifico "Carpinscienza", costituito da docenti delle cinque scuole superiori di Carpi: Meucci, Fanti, Vinci, Vallauri e Nazareno.

Dal 20 al 29 settembre si svolgeranno i seguenti eventi:

• CONFERENZE SERALI PER LA CITTADINANZA: completamente gratuite, presso il cinema Corso, cui sono vivamente invitati a partecipare il personale scolastico del Meucci, gli studenti e le loro famiglie. Solo su prenotazione.

• CONFERENZE AL MATTINO PER LE CLASSI: sempre gratuite, su prenotazione, presso il cinema Corso.

• LABORATORI PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO: organizzati dalle scuole superiori, si terranno direttamente presso le scuole coinvolte.

La prenotazione delle conferenze, sia serali per la cittadinanza, sia al mattino per le classi, sarà possibile a partire dal 11 settembre direttamente sul sito di Carpinscienzawww. carpinscienza.it

In allegato la locandina con il programma completo.

Vi aspettiamo numerosi!

Per il comitato scientifico Carpinscienza:

Prof.ssa Daniela Davino

Prof.ssa Annalisa Rumori