Buon Compleanno Costituzione


La Costituzione spiegata dai ragazzi

 Nell'ambito delle iniziative che si sono tenute a Carpi dal 12 al 21 ottobre  per celebrare i 70 anni della Costituzione, gli studenti dell'Istituto Meucci hanno spiegato la Costituzione ai bambini delle elementari  e ai ragazzi delle medie.

I ragazzi delle classi 5A e 4H, coordinati dalle docenti M. Teresa Lupinacci e  A. Maria Rosa,il giorno 19 ottobre  hanno accolto  tre classi della scuole primaria  Lugli  e  due della primaria Fanti, mentre  il giorno 20  due classi delle Medie Fassi, accompagnate dai rispettivi docenti.

Gli studenti del corso turistico hanno fatto da "cicerone" ai bambini e spiegato loro la mostra del vignettista Ro Marcenaro  e il Palazzo dei Pio in cui era ospitata.

Gli studenti del corso AFM hanno spiegato la Costituzione ai bambini con l'ausilio di presentazioni multimediali e materiali da loro preparati.

Per coinvolgere i bambini e sollecitare la loro curiosità i nostri studenti hanno mostrato un un video, da loro preparato, sulle origini della Costituzione e concluso l'incontro con quiz interattivo e premiazione della squadra vincente.

L'iniziativa è stata apprezzata dai bambini e si è rivelata un' efficace esperianza formativa e di crescita per i nostri studenti.

 

Buon Compleanno Costituzione foto 15
Buon Compleanno Costituzione foto 14
Buon Compleanno Costituzione foto 13
Buon Compleanno Costituzione foto 12
Buon Compleanno Costituzione foto 11
Buon Compleanno Costituzione foto 10
Buon Compleanno Costituzione foto 9
Buon Compleanno Costituzione foto 8
Buon Compleanno Costituzione foto 7
Buon Compleanno Costituzione foto 6
Buon Compleanno Costituzione foto 5
Buon Compleanno Costituzione foto 4
Buon Compleanno Costituzione foto 3
Buon Compleanno Costituzione foto 2
Buon Compleanno Costituzione foto 1