Carpi football club 1909 in visita al Meucci

Carpi football club 1909 in visita alla nostra scuola, martedì 25 maggio. Una delegazione biancorossa, formata dall’estremo difensore Matteo Rossi (ex alunno dell’Istituto, diplomatosi nell’estate del 2019) e dalla Responsabile Marketing Maria Viola Baisi, si è potuta confrontare con due classi in presenza (la 1 G e la 3 F, in piena osservanza del regolamento attualmente in vigore in materia di distanziamento) ed altre sei in modalità remota.

Al termine della mattina, organizzata dal gruppo disciplinare di Scienze motorie, l’estremo difensore Matteo Rossi ha consegnato una maglia ufficiale al Preside Prof. Luigi Vaccari.

“L’incontro della delegazione del Carpi FC 1909 con i nostri studenti - ha commentato il Dirigente scolastico - assume tanti significati. Fa parte del ritorno, graduale e sicuro, alla normalità del fare scuola in presenza e conferma la volontà del nostro Istituto di aprirsi al territorio e a tutte le sue eccellenze, anche nella prospettiva di future collaborazioni. D’altra parte non posso negare una specifica soddisfazione nell’aver ospitato un atleta, Matteo Rossi, diplomatosi recentemente e brillantemente presso la nostra scuola, a dimostrazione della possibilità di conciliare successo scolastico e risultati agonistico-sportivi”.