Al Meucci arriva il "Mental coach"!

Al Meucci arriva tra i banchi di scuola un mental coach!

Le competenze per la vita sono ciò che oggi sempre più si richiede alla scuola, ecco perchè agli studenti di alcune classi seconde del Meucci verrà proposta un'attività innovativa gestita da un professionista. Ma chi è un mental coach?

E' un "allenatore della mente", che è in grado di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi.

Saranno obiettivi scolastici, ma non solo, perchè sui giovani occorre uno sguardo a lungo raggio, in grado di far nascere in loro la voglia di individuare il proprio ruolo nel mondo.

Questo si propone Riad Bajramovic, il mental coach, nei tre incontri che compirà con le classi seconde dell'Istituto Meucci dal 19 marzo al 3 aprile.

L'attività è rivolta alle classi della sezione professionale e fa parte di un percorso che coniuga istruzione e formazione professionale (Iefp).

L'iniziativa si inquadra nell'ambito delle attività di contrasto alla dipersione scoolastica ed ha come referente la prof.ssa Susanna Pedrazzini.

Clicca QUI per visionare l'articolo della Voce di Carpi sul Mental Coach al Meucci.