Iscrizioni A.S. 2023/2024

Si ricorda che le iscrizioni alle classi prime per l’a. s. 2023/24 potranno essere effettuate esclusivamente on line dalle ore 08:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la potestà genitoriale dovranno abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line”.


Disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per le abilitazioni è disponibile dal 19 dicembre 2022. La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in tutte le sue parti.

Il Codice Scuola da inserire per accedere alla domanda di iscrizione è il seguente: MOIS003008

I codici, distinti per indirizzo, sono i seguenti:

  • MORC003017 per la sezione professionale “Cattaneo”
  • MOTD00301E per la sezione tecnica “Meucci”

La scelta dell’articolazione dell’indirizzo desiderato sarà effettuata all’interno del modulo di iscrizione.


Si informano i genitori interessati che la segreteria didattica sarà a disposizione per fornire un eventuale supporto per la compilazione delle domande on line, previo appuntamento telefonando al numero 059/688550 o inviando una e-mail all’indirizzo ufficio.didattica@meuccicarpi.edu.it

All’appuntamento è necessario recarsi con i seguenti documenti:
       - Documento di identità e codice fiscale di ciascun genitore e dell’alunno;
       - Copia del consiglio orientativo

Si ricorda che coloro che non intendono avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovranno esprimere la propria scelta alternativa da apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” dal 31 maggio al 30 giugno 2023 utilizzando le medesime credenziali di accesso. La scelta alternativa avrà valore per l’intero corso di studi. Gli studenti potranno modificare la loro scelta per l’anno successivo esclusivamente entro il termine delle iscrizioni.


I genitori sono tenuti a perfezionare l’iscrizione alla classe prima entro il 10 luglio 2023 consegnando in segreteria la dichiarazione sostitutiva di conseguimento della licenza media unitamentead altri documenti che saranno indicati sul sito web della scuola.

Si ringrazia fin da ora per la collaborazione.



In allegato la circolare di riferimento.

Allegati
Circ_n._249_iscrizioni_2023-2024