Iscrizioni A.S. 2022/2023

lineaIscrizioni

Si informa che le iscrizioni alle classi prime possono essere effettuate esclusivamente in modalità on line
dalle ore 8,00 del 4 gennaio alle ore 20,00 del 28 gennaio.

Per potere effettuare le iscrizioni on line, è necessario:
  • Individuare la scuola di interesse sul portale “Scuola in chiaro”;
  • Registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le istruzioni presenti.
    La funzione è attiva dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021;
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti.
Il “Codice scuola” da inserire per accedere alla domanda di iscrizione è il seguente: MOIS003008
I codici distinti per indirizzo sono:
  • MORC003017 per la sezione professionale "Cattaneo"
  • MOTD00301E per la sezione tecnica "Meucci"

La scelta dell’articolazione dell’indirizzo desiderato sarà effettuata all’interno del modulo di iscrizione.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:
  • SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CIE Carta di identità elettronica
  • eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

Se ancora non hai le credenziali Spid, visita il sito identitadigitale.gov.it e visualizza lo spot "Iscrizioni On line 2022-23" sul canale YouTube del Ministero dell'Istruzione al seguente LINK.

Inoltre, si informano i genitori interessati che la segreteria didattica sarà disponibile a fornire eventuale supporto per le domande d'iscrizione online.
Pertanto, in caso di bisogno, è possibile richiedere un appuntamento via e-mail all'indirizzo ufficio.didattica@meuccicarpi.edu.it oppure telefonicamente al n. 059/688550.
All'appuntamento è necessario recarsi con i seguenti documenti:
  • documento d'identità e codice fiscale di ciascun genitore e dell'alunno;
  • copia del consiglio orientativo.

Si fa presente che coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica sono tenuti ad esprimere la scelta dell’attività alternativa nel periodo 31 maggio - 30 giugno 2022, sempre sul sistema iscrizioni on line utilizzando le medesime credenziali di accesso.

Si richiede ai genitori di perfezionare l’iscrizione indicativamente nel periodo 30 giugno - 9 luglio 2022, con la consegna in segreteria della dichiarazione sostitutiva di conseguimento di licenza media insieme ad altri documenti che saranno elencati sul sito web della scuola.

In allegato, la circ. n°215  e la locandina sull’Identità Digitale.

Circ. n.215 - Iscrizioni future classi prime - a.s. 2022-2023.pdf
Locandina identità digitale.pdf