Giunta

È un organo esecutivo: tra i suoi compiti vi è, ad esempio, quello di controllare la corretta applicazione delle delibere del Consiglio d'Istituto; inoltre, deve essere bene informata sulle esigenze della scuola e saperne recepire le varie istanze, ponendosi sempre al servizio del Consiglio d'Istituto.

La Giunta viene rinnovata, come il Consiglio d'Istituto, ogni tre anni tramite elezioni e negli istituti di istruzione secondaria superiore è composta da: un genitore, uno studente, un insegnante, un rappresentante del personale A.T.A.

Sono membri di diritto della Giunta il Dirigente  Scolastico, che la presiede in rappresentanza dell’istituto, e il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (D.S.G.A.), che svolge anche funzioni di segretario della Giunta.

È possibile invitare alla Giunta Esecutiva il Presidente del Consiglio d’Istituto, formalmente come uditore.

I membri in carica - a.s. 2018/2019:

Dirigente scolastico Vaccari Luigi (Presidente)
DSGA Muscaritolo Lorella (Segretario)
Componente docenti Agasucci Luigi
Componente genitori Malagoli Miria