Bando Intercultura: borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale

L’Associazione Intercultura Onlus è un‘Associazione di volontariato senza scopo di lucro, fondata in Italia nel 1955. È presente in 159 città italiane ed in 65 Paesi di tutti i continenti, attraverso la sua affiliazione all’AFS ed all’EFIL.

L’Associazione promuove organizza e finanzia scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno oltre 2.200 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole.

Per l’anno scolastico 2022-23, Intercultura mette a disposizione diversi posti per chi desidera fare un anno delle scuole superiori all'estero e/o per chi desidera fare un'esperienza di 4 settimane durante il periodo estivo in un Paese diverso dal proprio.

Il bando per l’anno scolastico 2022-23 è rivolto a studenti delle scuole superiori sul territorio italiano nati prioritariamente tra il 1° luglio 2004 ed il 31 agosto 2007

La scadenza per l'iscrizione al concorso è il 10 novembre 2021.

I volontari e gli studenti di Intercultura sono a disposizione per maggiori informazioni e per raccontare la vita, la scuola, i benefici derivanti dall'esperienza vissuta all'estero in un incontro che si terrà a Carpi venerdì 29 ottobre alle ore 19:00, presso il circolo “Bruno Losi” in via Medaglie d’oro,2.

Per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una mail  a modenaintercultura@gmail.com ed essere muniti di Green Pass.

Invece, sabato 30 ottobre alle ore 15:30, si terrà un incontro online; per partecipare basterà collegarsi tramite il seguente link di Google Meets: https://meet.google.com/neb-igmm-hvi

In allegato, la circolare di riferimento.

Allegati
Circ. n.92 Borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale.pdf