Il Meucci & la Biblioteca digitale: progetto “ReadER”

L’Istituto Meucci ha aderito al progetto “ReadER”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e attuato dal Servizio Patrimonio Culturale con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per l’EmiliaRomagna.

“Reader” è una piattaforma finanziata dalla Regione Emilia Romagna per tutte le scuole che consentirà di accedere gratuitamente, 24 ore su 24, per sette giorni su sette, a una collezione di circa 70.000 ebook (ampliabile) dei più importanti editori italiani.

Per le scuole secondarie di II grado saranno a disposizione oltre 7.000 quotidiani da tutto il mondo. A queste risorse si aggiungono anche oltre 2 milioni di Open Educational Resources OER senza limiti, ossia materiali di diverso formato (audio, immagini, video) per l'insegnamento, l'apprendimento e la ricerca rilasciati in pubblico dominio o con licenza aperta.

Attraverso la piattaforma readER sono estesi al mondo della scuola i servizi digitali del sistema bibliotecario regionale.

Per accedere alla biblioteca digitale del nostro Istituto clicca
QUI
e selezionare la voce "READER SCUOLE SECONDARIE SECONDO GRADO"

reader